Titolo: Ultimate Avengers 2
Regia: Will Meugniot, Richard Sebast
Anno: 2006
Paese: Usa
Giudizio: 3/5
Giudizio: 3/5
Una nuova incredibile avventura per gli Ultimate Avaegers: Capitan America, Iron Man, Thor, Giant Man, Wasp e Hulk. Nel piccolo stato di Wakanda, nel cuore dell'Africa, incombe un pericolo proveniente dallo spazio. Una specie aliena minaccia il paese ed il Re T'Challa, alias Pantera Nera, dovrà chiedere l'aiuto deisupereroi per risolvere la situazione.
Africa. Cambio di location, principi e dinastie, alieni e nazisti, ibridi e concentrati di non-sense per la seconda avventura della squadra nata per contrastare la fama della Justice League della Dc.
A differenza del primo sicuramente c’è un miglioramento nei disegni, alcuni personaggi e armature(Iron-Man), ma dall’altra non si risparmia una sotto storia nostalgica su Captain America, il peggiore di tutti, a dispetto del migliore Thor che interviene per dare un contributo decisivo sul’esito della battaglia, violando ancora una volta il patto che Odino non manca di proferirgli e per cui le divinità e gli alieni devono farsi i cazzi loro ed evitare di incrociare le strade (ora credo di averle sentite tutte…)
Dunque Pantera Nera è il nuovo protagonista di questa avventura naturalmente per dare un contributo etnico al gruppo dal momento che era composto di soli uomini bianchi contando che Fury non fa proprio parte del gruppo ma funge più da amministratore e negoziatore.
Un buon prodotto, un finale che ancora una volta mostra i suoi limiti e una venatura leggermente più truzza rispetto al primo non tolgono che questo lungo d’animazione(’75)sia un prodotto come si deve, molto fantasy a dispetto del primo e con alcune trovate interessanti(la storia di Wakanda)
Nessun commento:
Posta un commento