Titolo: Mega Piranha
Regia: Eric Forsberg
Anno: 2010
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
In una regione del Sudamerica un gruppo di scienziati statunitensi compiono esperimenti per ovviare alla fame nel mondo. Il risultato è la creazione di Piranha geneticamente modificati con un ciclo di riproduzione velocissimo. Dopo aver attaccato un diplomatico venezuelano, gli Stati Uniti mandano un soldato delle forze speciali a indagare. Dovrà affrontare sia l’esercito corrotto locale che la minaccia del branco di Piranha di attaccare la Florida.
L'Asylum ha una bella faccia tosta non c'è che dire.
La sua "fama"consiste nell'anticipare i film famosi che stanno per uscire per cercare di sfruttare il piùdelle volte l'ignoranza della gente quasi sempre investendo le risorse sulle locandine.
Se vediamo la lunga filmografia così è stato per parecchi film dai Transmorphers: Fall of Man a Paranormal Entity, The Terminators a 2012 Doomsday solo per citare alcuni esempi.
Si può dire che per un po la casa di distribuzione ha avuto un suo margine di successo ma è anche vero che di solito quando vuoi guardarti un loro film sai benissimo cosa ti aspetta.
Nel caso dei Piranha giganteschi che appaiono poche volte e con degli effetti in c.g davvero brutti il risultato parla da sè. Cercando di fare il pelo al film di Aja che già non è stato un vero e proprio successo contando che il film di Dante rimane ancora insuperabile, ci porta alla classica storia becera di eco-vengeance.
L'Asylum per cui già dal nome alle volte mi viene quasi da versare una lacrima per la voglia che i suddetti con le poche risorse cercano di metterci il più possibile, rasenta i limiti della soglia cinematografica (gli attori quando non chiamano Lorenzo Lamas sono comunque riciclati rettangolari mono-espressivi, le location sembrano dei magazzini arredati alla peggio maniera e il contorno tecnico risparmia per investire sulle creature con delle dimensioni spesso gigantesche).
Rimane il fatto che pur cambiando continuamente registi, ci credono, la loro filmografia creasce e ultimamente i soggetti che più interessano sono proprio creature e quant'altro.
Infatti manco a farlo apposta i prossimi titoli sono Mega Shark vs Crocosaurus e 2010: Moby Dick.
Almeno hanno il merito di crederci e di avere coraggio pur sapendo i limiti del budget e dei loro prodotti.
Nessun commento:
Posta un commento