Titolo: Vacancy
Regia: Nimrod Antal
Anno: 2007
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
Dopo aver lasciato la strada principale ed essersi inoltrati in una secondaria, l'automobile dei coniugi Fox rompe il motore, fortunatamente proprio di fronte a un motel. Dalla tarda ora sono indotti a prendere una stanza e aspettare l'alba per chiamare i soccorsi. Nei sudici alloggi dell'albrgo sembra nascondersi un segreto, mal celato, effettivamente, dai cattivi di turno che lasciano in giro gli snuff movie girati fra quelle pareti. Compreso il pericolo, i Fox decidono di non rimanere ad attendere la propria fine ma di dare del filo da torcere ai loro inseguitori.
Altra pellicola sugli "Snuff", tema caro a molti registi perchè attuale e pieno di risorse nonché materia che ancora oggi divide sulla veridicità del fenomeno.
Tuttavia Vacancy non riesce a dare un serio contributo, diventando subito noioso e manieristico nello sviluppo. Una delle cose per cui viene da fare il tifo nel film è proprio la morte dei due coniugi che non fanno che litigare per tutto il film(non sanno perdonarsi la morte del figlio).
Poi non mancano i paradossi super-sfruttati, in questo caso l’albergo con una specie di Norman Bates che aspetta e addesca le vittime. Naturalmente nella stanza dove i due dormono si trovano tante vhs che renderanno la notte dei coniugi sicuramente movimentata.
In conclusione un film che si lascia vedere ma trascurabile sotto molti punti di vista in cui poteva certo dare di meglio (la morte dell’amico è uno dei passaggi più telefonati della storia del cinema) così come Antal che dopo l’interessante KONTROLL si ritrova a dover svolgere un lavoro su commissione
Nessun commento:
Posta un commento