Titolo: Splendor
Regia: Gregg Araki
Paese: Usa
Anno: 1999
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
Veronica(Robertson)è una ragazza frustrata. Non riesce a trovare un ragazzo e con l’aiuto di un amica(Kelly McDonald)riesce a trovare ben due ragazzi ad una festa di Halloween. Naturalmente non sa scegliere così se li porta a letto entrambi e per gioco li costringe a baciarsi. Quando però la bella Veronica sarà in cinta, allora per il fortunato trio inizieranno i problemi.
Araki ha dovuto moderarsi e abbassare i toni non potendo sfornare un altro gioiellino come lo è stato a suo tempo DOOM GENERATION.
Lo stile pop acido con punte di grottesco certo non manca al regista, anche se si era abituati ad ogni tipo d’eccesso anticonformista.
Il genere della commedia giovanile non mi piace particolarmente, poiché troppo stereotipata, tuttavia il film è condito con ottimi colori che danno maggior stile alla caratterizzazione dei personaggi.
In parte tutti gli attori.
La protagonista è la teen ager di Beverly Hills. Strano ma vero. Tuttavia stupisce come abbia abbandonato così in fretta tutti quei tabù per sottoporsi al ruolo di Veronica accettando quindi una catarsi con un personaggio estremo e sensuale.
Nessun commento:
Posta un commento