Titolo: Treno per il Darjeeling
Regia: Wes Anderson
Anno: 2007
Paese: Usa
Giudizio: 3/5
Giudizio: 3/5
Dopo la morte del padre, tre fratelli credono che questi si sia reincarnato in una tigre albina. Inizia così un bizzarro viaggio in India alla ricerca del raro animale, durante il quale non mancheranno gli inconvenienti
Il quinto film di Wes Anderson può sicuramente contare su un buon cast in cui riesce a scegliere un trio di attori adatti alla circostanza ma più il film va avanti meno la storia ingrana.
Manca un vero tema per questo film apparentemente disordinato con delle buone scene e con dei dialoghi a tratti simpatici ma alla fine ti lascia un bel vuoto e ti chiedi come mai l’India per gli americani è sempre un posto diverso dagli altri dove puoi scoparti una hostess indiana sul treno(cosa praticamente impossibile nella realtà distante dalla visione molto personale del regista)oppure fare quel cazzo che ti pare.
Simpatico ma inutile il cameo di Murray, così come le voci che parlavano di un film sorpresa che alla fine dei conti riesce addirittura ad annoiare e il regista cambia drasticamente montaggio verso il terzo atto come unica ancora di salvezza.
Va bene che l’america è sempre alla ricerca della famiglia ma questo è LITTLE MISS SUNSHINE sono tra le novità meno interessanti di questi ultimi anni.
Nessun commento:
Posta un commento