Titolo: Frostbiter-Wrath of the Wendigo
Regia: Tom Chaney
Anno: 1996
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
Durante una notte di bagordi due cacciatori rompono stupidamente il cerchio magico che tiene a bada il letale wendigo. Risvegliato, il mostro massacrerà chiunque gli capiti a tiro.
Il mito del mostro Wendigo che divora le persone pur essendo un mostro fatto di pongo e gomma devo dire che è assolutamente trash e fa spaccare dal ridere. A parte essere il compendio di vari fumetti usciti svariati anni fa sulla creatura crea la sua aurea di misticità e si consolida tra le infinite creature leggendarie. In diverse scene il mostro è realizzato con sequenze a passo 1 così come altri momenti assolutamente finti. Naturalmente per essere una produzione molto low-budget cerca di dare il meglio di sé con pochi soldi alla mano ma nel contesto pur non essendo interessante come altri film prodotti dalla Troma riesce ad essere dignitoso. Un altro film basato su leggende del calibro del Chupacabra anche se qui il mostro ha dimensioni notevolmente maggiori.
La scena weird N°1 è quella della mano del mostro che entra con dimensioni giganti nella capannetta è prende il cacciatore per poi rovinarlo.
Nessun commento:
Posta un commento