Titolo: Fear of clown
Regia: Kevin Kangas
Anno: 2004
Paese: Usa
Giudizio: 1/5
Giudizio: 1/5
Lynn Blodgett soffre di coulrofobia, una sindrome che porta ad un terrore paralizzante nei confronti dei clown. Lynn cerca esorcizzare la sua paura dipingendo l'oggetto dei suoi incubi, con un clown in particolare che pone sempre al centro dei suoi quadri. Proprio quando è in procinto di sfondare nel mondo dell'arte, un killer dal volto clownesco comincia a tormentarla, uccidendo a colpi d'ascia chiunque abbia a che fare con lei. Lynn dovrà; affrontare una volta per tutte le sue paure o sarà; lei la prossima vittima.
Lento, palloso, girato in un orribile digitale e recitato malissimo.
Ecco se lo spunto di partenza poteva essere interessante o aprire qualche spirale per inserire una storia tremenda di clown allora bhè Kangas ha davvero sbagliato tutto.
Durante lo svolgimento del film vediamo questo clown che insegue costantemente la protagonista senza però dirle o farle nulla e appena ritorna a casa prende ordini da qualcuno e poi rimane seduto.
Ecco questo e quanto, direi che non c’è bisogno di spendere altre parole su un film mancato.
Una produzione low-budget che risparmia sugli effetti speciali (davvero casalinghi) ma che almeno regala l’unico vero pregio del film, ovvero il trucco del clown che a livello di paura e deformazione rientra nei parametri horror visto che in tutto il resto crolla pesantemente.
Nessun commento:
Posta un commento