Titolo: El Dia De la Bestia
Regia: Alex De La Iglesia
Anno: 1995
Paese: Italia/Spagna
Giudizio: 3/5
Giudizio: 3/5
Il giorno dell'apocalisse è vicino e Satana si prepara per il grande colpo. A tentare di salvare il mondo e l'umanità, uno scalcinato pretino e i suoi improbabili alleati amanti dell'heavy metal.
Alex De Iglesia è un regista in gamba e il suo secondo lungometraggio è un film convulso composto da trovate e momenti divertenti che strizza l’occhio agli horror satanici. Il regista sa come muoversi, come scherzare usando l’ironia giusta.
Casting tutto spagnolo tranne una poco convincente Maria Grazia Cucinotta che qui per fortuna non è più che figurante e a parte le tette non fa bella figura.
Il tema dell’apocalisse non è molto originale ma se si pensa che questo film sa dare una sfumatura molto grottesca in quasi tutte le trovate senza prendersi mai troppo sul serio (e qui di registi incalliti ce ne sono molti!) allora si guarda senza remore. L’umorismo non manca e i generi che si contaminano sono davvero molti, low-budget la spesa se contiamo che a parte un demonio caprino, il resto è tutto senza effetti speciali vistosi.
Per gli amanti del genere che vogliono divertirsi.
Nessun commento:
Posta un commento