Titolo: Edges of Darkness
Regia: Blain Cade,Jason Horton
Anno: 2009
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
In una città semi-deserta popolata da (i soliti) zombie mangia-uomini, tre storie completamente diverse si intrecciano tra loro: una coppia sposata da poco è alle prese con un processore per computer carnivoro, una ragazza armata di tutto punto si trova a dover combattere contro forze più grandi di lei e un'altra coppia rapisce persone dalla strada per scopi particolari...
Come buttare via una buona idea?Chiedetelo alla coppia di registi americani che in questo confuso film a episodi mischiano vari generi per ottenere un ibrido senza forma e contenuto.
Nei film di genere di serie b ovvero destinati alla tv con una regia blanda e inconsistentemente amatoriale spesso e volentieri non è la storia a venire fuori ma gli effetti speciali o il make-up di mostri e vampiri ma neanche in questo caso vale la pena esprimere un giudizio che salvi almeno qualcosa. Purtroppo il film delude anche sotto questi aspetti non riuscendo a confezionare nulla di buono o che rimanga nelle nostre menti per più di dieci minuti.
Dei due registi alla loro opera prima e spero ultima si poteva dare almeno un merito che era quello di cercare di dare un filo alle tre storie collegandole in maniera astuta ma anche questo tentativo purtroppo si perde perdendo brandelli da tutte le parti.
I dialoghi tra le coppie sono fastidiosi e gratuiti mentre alcune situazioni capitano senza che ci sia uno scopo preciso come se gli avvenimenti capitassero a caso.
Non si può che collocare nel limbo dei film che non hanno una forma e ci si chiede come mai gli attori vi abbiano partecipato.
Nessun commento:
Posta un commento