Titolo: Alpha Dog
Regia: Nick Cassavetes
Anno: 2005
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
Johnny Truelove, uno spacciatore di droga di media importanza della San Gabriel Valley, aspira a seguire le orme paterne. Per farsi rimborsare di un debito di droga Johnny e la sua banda rapiscono il fratello più giovane di Jake Mazursky. La situazione degenera e il padre di Johnny, Sonny, è costretto ad intervenire per evitare al figlio di finire in prigione.
Alpha Dog sicuramente poteva avere delle buoni possibilità, tratto da un evento realmente accaduto(così dicono) eppure annoia per la sua ingenuità. Tutte le misure prese dal regista che è anche sceneggiatore, Nick Cassavetes FACE OFF , THE ASTRONAUT WIFE sono quelle di sfoderare un cast abbastanza anomalo in cui spicca la pop star Justin Timberlake che comunque in un film del genere dimostra di poter essere all’altezza, una Sharon Stone imbruttita benissimo e nel finale del film
un Willis che spaesato. Un film che ha la parte più bella nell’ansia che prova il piccolo Jake e nella deriva in cui sfocia l’evento drammatico culmine del film.
Purtroppo l’errore più grande del regista è quello di aver dato troppo spazio ad eventi assolutamente inutili velocizzando il finale con l’omicidio e il resto.
Se non altro non annoia. Alcune scene sono godibilissime, anche qui debosciate gang, ragazze che vogliono assolutamente darla, gente che coltiva erba nelle serre sui balconi, insomma la solita solfa.
Nessun commento:
Posta un commento