Hutch lavora alacremente per il "Barbiere", facendo lavori sporchi e pericolosi uno dietro l'altro per ripagare il debito accumulato con la mafia russa dopo aver dato fuoco a un magazzino pieno di soldi. La sua vita familiare però ne risente e, prossimo ormai al burn out, decide di staccare per un bel viaggio con la famiglia. Vuole tornare all'acquapark dove l'aveva portato suo padre da bambino, nell'unica vacanza che ricordi della sua infanzia. Il padre David parte naturalmente con la famiglia, perché da quelle parti ha una piccola baita. La cittadina però non è come Hutch la ricordava e, dopo essere intervenuto a difendere i figli da alcuni bulli locali, scopre presto come il luogo sia in mano a una banda criminale. Con l'aiuto del saggio fratello adottivo Harry, cercherà di trovare una soluzione pacifica, ma ci sono crudeltà che nemmeno un ex assassino della CIA è disposto a tollerare.
Io adoro le cazzate quando sono ignoranti e fatte bene. Perchè non commettono l'errore di prendersi sul serio e regalano grande intrattenimento e un parziale spegnimento del cervello.
Nobody 2 avendo dimenticato quasi del tutto il primo non è poi così collegato. Hutch è più stanco, ha una famiglia che quasi non lo considera ed è stufo del suo lavoro da killer. Così come per Capitani Oltraggiosi di Joe R. Lansdale parte per una vacanza in famiglia dimenticando il dramma e sperando di trovare calma e relax quando invece si imbatterà in un'altra minaccia.
E' un sequel d'azione tutto sopra le righe a partire dai personaggi mai così esagerati ed esasperati come Sharon Stone nel ruolo di Lendina dove uccidono persone in un casinò davanti a centinaia di civili battendosene le palle, dove l'intrattenimento è tutto, dove David, l'immenso Cristopher Lloyd il padre di Hutch risulta di nuovo il più divertente tra tutti i personaggi e dove Bob Odenkirk con la sua ghigna da solo tiene alto il livello del film. Sicuramente più comico rispetto al primo capitolo, prendendosi meno sul serio senza esplorare profondità e originalità ma regalando alcune scene d'azioni mirabolanti come quella finale nel luna park o nella sala divertimenti meno invece quella sul battello anche se la scena dell'amputazione del dito è molto divertente
Nessun commento:
Posta un commento