domenica 26 ottobre 2025

All the devils are here


Titolo: All the devils are here
Regia: Barnaby Roper
Anno: 2025
Paese: Gran Bretagna
Giudizio: 3/5

Quattro ladri che si ritrovano isolati a Dartmoor per un lavoro che va storto. I quattro, tra cui i criminali Ronnie e Grady, sono costretti a nascondersi dopo che una rapina si trasforma in violenza con l'uccisione di una guardia di sicurezza. Con l'aumentare delle tensioni e delle scorte che diminuiscono, una misteriosa giovane donna aumenta i sospetti e il caos tra di loro.

All the devils are here è un film a cui ho voluto bene nonostante abbia una trama già vista molte volte, colpi di scena telefonati e si concentra per tutta la durata praticamente in un piccolo loft in mezzo al nulla dove all'interno non c'è praticamente niente.
Il tema della redenzione, dei diavoli costretti a stare tutti insieme in un limbo di psicosi in quello che sembra un purgatorio infinito. Espiare una colpa, cercare di risolvere e mettere da parte traumi irrisolti. In fondo il film parla di poco e niente, lascia tutto a quello che dovrebbe essere il colpo di scena finale ma è facilmente intuibile già a metà del film.
Finita una rapina viene investita una povera ragazza, i nostri muoiono e da quel momento non rimane che aspettare e cercare di non impazzire. Qualcuno ci riesce mentre qualcuno no.
Ottime le prove attoriali per un film lento che solo nel finale prova ad impazzire e acellerare il ritmo con questo scontro finale che vede tutti contro tutti.

Nessun commento:

Posta un commento