martedì 1 novembre 2022

Sharks incubo dagli abissi


Titolo: Sharks incubo dagli abissi
Regia: Le-Van Kiet
Anno: 2022
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Una coppia organizza una fuga romantica a mare, ma quando si trova lì la loro villa viene spazzata via da una tempesta tropicale. Gli elementi si accaniscono anche contro di loro e intanto ai pericoli che minacciano la loro sopravvivenza si aggiungono gli squali che gironzolano intorno alla loro imbarcazione.
 
Forse uno dei peggiori shark movie mai visti finora. Per tutto il film non succede nulla se non in un finale trash davvero imbarazzante perchè non avendo budget si prendono immagini dello squalo da altri film o documentari. In alcune scene è palesemente di gomma, nel finale la protagonista finisce su un'isolotto dove per motivi di budget c'è una foschia tale da non mostrare niente. Lei anzichè andare a riva rimane alla deriva in mezzo all'oceano dove manco a farlo apposta ritornano gli squali a punzecchiarla e dove troverà abbandonato a se stesso un 'imbarcazione (se così possiamo chiamarla) dove un pescatore cinese dorme avendo a bordo solamente un baracchino per il cucito e una tanica enorme di alcool puro. Ovviamente non mancheranno i colpi di scena finali dove l'imbarcazione verrà ribaltata dopo che lo squalo salta in aria per compiere un tuffo carpiato.
Il cinese Fishermann muore male ma senza prima aver cercato, chiedendo aiuto, di sacrificare nelle fauci della bestia proprio Jaelyn. Lei che alla fine prenderà il motore dell'imbarcazione come arma dove farà girare la ventola proprio in faccia allo squalo e infine il climax finale con quell'ancora e la maniera più assurda con cui farla finita. Ho letto che per qualche assurda ragione è stato associato a Open Water ..niente di così distante dalla realtà dal momento che quel film sapeva creare ansia e atmosfera, qui solo il nulla.

Nessun commento:

Posta un commento