giovedì 15 aprile 2021

Spell


Titolo: Spell
Regia: Mark Tonderai
Anno: 2020
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Un padre di famiglia sopravvive a un incidente aereo negli Appalachi rurali, ma diventa sospettoso della coppia di anziani che lo accolgono per rimetterlo in salute con gli antichi rimedi.
 
Spell è un film che sulla carta aveva delle buone chance di riportare i film sulla tematica vudù in auge dopo quello che finora resta il maggior capolavoro di sempre ANGEL HEART oppure Serpente e l'arcobaleno.
Una famigliola tenuta in assedio da una comunità rurale che si ciba di anime e che ha nei due anziani rapitori i leader indiscussi in grado di trasformare le cerimonie in messe nere in grado di dare longevità. Torture, tanto Misery, un uomo che pur di salvare la sua famiglia proverà a cercarle tutte confrontandosi con gli anziani ma soprattutto con il loro braccio destro, un omone mezzo ritardato. Il film sicuramente ha degli aspetti e delle scene buone in grado di regalare suspance e atmosfera, ma soprattutto verso la metà, le scelte non sono mai incisive e si gira troppo attorno ai dialoghi e alle trovate di Marquis nel cercare di liberarsi e fuggire dagli anziani aguzzini.


Nessun commento:

Posta un commento