mercoledì 24 marzo 2021

Becky


Titolo: Becky
Regia: Jonathan Milott, Cary Murnion
Anno: 2020
Paese: Usa
Giudizio: 3/5

Il weekend di un'adolescente in una casa sul lago con suo padre precipita quando un gruppo di detenuti provoca il caos nelle loro vite.

La mano è riconoscibile anche se BUSHWICK e COOTIES erano un gradino superiore al terzo film di una coppia di registi scoppiettanti a cui piace divertire e divertirsi.
Becky è un home invasion e revenge movie che chiama in ballo nazisti, fratellanza, una chiave misteriosa, la redenzione, la perdita (quella materna) e infine dover accettare per la giovane protagonista la nuova compagna del padre senza aver ancora elaborato il lutto della propria madre, il tutto in quella che apparentemente dovrebbe essere un tranquillo weekend di vacanza.
Peccato però che un gruppo di criminali cambieranno i piani.
Ma la sorpresa maggiore del film è quello di aver messo come protagonista una piccola adolescente sociopatica che farà di tutto per vendere cara la pelle e vendicare i propri famigliari.
Tra esecuzioni sommarie e altre piuttosto originali, la piccola Becky darà filo da torcere ai malcapitati dopo aver assistito alla morte del nucleo familiare. Anche se con evidenti forzature e alcuni momenti incredibilmente impossibili, il film ha quel marchio di qualità della coppia di registi sull'uso di un montaggio frenetico, tanta azione, dialoghi scoppiettanti e tanto, tanto sangue.

Nessun commento:

Posta un commento