domenica 22 novembre 2020

Principal-Una classe violenta


Titolo: Principal-Una classe violenta
Regia: Christopher Cain
Anno: 1987
Paese: Usa
Giudizio: 3/5

Un insegnante di liceo un po' troppo svelto di mano (ha reagito violentemente alla notizia del divorzio della moglie) viene trasferito nella scuola più malfamata della città zeppa di teppistelli senza speranza. Urge un duro per questi mascalzoncelli e il manesco prof. si rivela l'uomo giusto al posto giusto. La scuola diventerà un istituto quasi per bene

Film "scolastici" ovvero di forte impatto sociale che trattano la violenza e il bullismo nella scuola il cinema è pieno nei più svariati modi anche se le perle migliori appartengono alla scifi.
Jim Belushi ovvero Rick esce da un divorzio, è un tamarro incorreggibile che rincorre con una mazza da baseball il nuovo compagno dell'ex pronto a distruggerlo facendo bene intuire come sia un tipo avvezzo allo scontro e un impulsivo in prima linea.
La sorte lo vuole a fare il preside in un buco di culo nascosto dal mondo, una località amena governata da minoranze e leggi della strada. Rick si troverà in un istituto dove gli spacciatori governano sopra tutti e i professori come le istituzioni abbassano la testa e quando devono si piegano a novanta gradi. Il resto di come andrà a svilupparsi il film è cosa ovvia, con pochissimi colpi di scena, alcune scene esageratamente tamarre come quando Rick entra nella scuola cavalcando la moto e salendo le scale sgommando per andare a salvare l'insegnante che rischia di essere stuprata.

Nessun commento:

Posta un commento