domenica 11 ottobre 2020

Tartarughe Ninja 2-Il segreto di Ooze


Titolo: Tartarughe Ninja 2-Il segreto di Ooze
Regia: Michael Pressman
Anno: 1991
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Il perfido Shredder, nemico giurato delle Ninja Turtles, rapisce il prof. Perry e si impossessa di una sostanza capace di mutare gli esseri viventi in mostri. Spera così di sconfiggere definitivamente le odiate tartarughe. Ma non ha fatto i conti con i loro amici.

Era difficile immaginare che l'antagonista nel film precedente fosse morto cadendo in un camion della spazzatura. Il sequel affronta il tema della trasformazione, degli esperimenti genetici in laboratorio, di sostanze tali da indurre un cambiamento e facendo riflettere le tartarughe e in particolare Splinter, creando invece dall'altra parte due mostri che purtroppo per limiti di budget si rivelano due pupazzi ridicoli e improbabili.
Anche in questo caso alla regia c'è un mestierante scelto a caso che non riesce mai a dare quel tocco di classe o quell'estro in più al ritmo del film. Tutto appare scontato non riuscendo come solo il primo ha saputo fare, risultare meno banale e più cupo con musiche e un'ironia di fondo delle tartarughe che lasciava presagire qualcosa di buono ma che per intenti e motivi legati al marketing e al successo di pubblico ha dovuto saper accontentare ancor di più e mettere d'accordo tutti i target possibili.

Nessun commento:

Posta un commento