domenica 11 ottobre 2020
Furie
Titolo: Furie
Regia: Le-Van Kiet
Anno: 2019
Paese: Vietnam
Giudizio: 2/5
Una donna a cui viene rapita la figlia ritira fuori la vecchia sé per riuscire a salvarla.
Furie è l'ennesimo film d'azione adrenalinico e dinamico con l'accezione di essere vietnamita (filmografia poco conosciuta con bassissima distribuzione da noi). Un revenge-movie al femminile tosto e cazzuto che attinge dal genere creando una ricca galleria di scene dove sono presenti anche arti marziali purtroppo senza aggiungere molto al genere.
Uomini tutti malvagi e corrotti, perfidi nell'utilizzare la donna come merce e basta senza rendersi conto che il vominam presto si abbatterà sulle loro teste con una precisione e cattiveria bestiale.
Una lotta contro il tempo, traffico di organi umani, una location Saigon da brivido e una protagonista con le palle, sono questi, insieme alle roboanti scene d'azione i pezzi forti di un film che non stancherà gli amanti del genere rimanendo uno dei tanti ad aver messo insieme le stesse cose senza un briciolo di originalità eccezion fatta per qualche viaggio introspettivo e alcuni imbarazzanti flash back madre figlia per donare vigore e speranza a Hai Phuong
Etichette:
2019,
Arti Marziali,
Azione,
Drammatico,
Furie,
Netflix,
Orientali,
Revenge-Movie,
Vietnam
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento