Titolo: Bad Milo
Regia: Jacob Vaughan
Anno: 2013
Paese: Usa
Giudizio: 3/5
Un giovane uomo sposato scopre che i forti dolori allo stomaco di cui soffre sono dovuti a un terrificante folletto che, alimentato dal suo stress, vive nel suo intestino ed esce per vendicarsi delle persone che causano la sua ansia. Solo gestendo lo stress, il giovane potrà affrontare il demone e proteggere se stesso e le persone vicine da sofferenze mortali raccapriccianti.
Bad Milo è il compendio del trash, unito allo humor nero e allo splatter più ironico che a tutti gli effetti lo collocano come una divertente commedia nera di stampo indie americano.
Pensate se un piccolo demone, oppure una sorta di feto cresciuto in modo deforme o quan'altro, decida di entrare o uscire a piacimento dal vostro culo per la sua spietata vendetta.
Alla sua opera prima Vaughan, grazie anche ad un cast convincente, sfrutta davvero molto bene l'ambientazione, i generi e in poco più di '80 crea un film esplosivo sempre molto dinamico e sapiente nel miscelare humor nero e splatter.
Bad Milo è il classico esempio di film che strizza l'occhio alla Troma e a quel fantastico film francese BABY BLOOD ma anche qualche richiamo a KILLER BABY e BASKET CASE.
Milo infine sorride, strizza gli occhi e in alcuni punti ci si affeziona, però allo stesso tempo stacca un cazzo a morsi e cerca di togliere il feto dalla pancia della moglie del protagonista perchè è geloso del nuovo nascituro oltre che pugnalare in una scena forse l'unica gratuita, un suo compare per troppi secondi.
Davvero spassoso seppur giocando davvero molto sull'insistente parodia verso i corporali tormenti del protagonista, riuscendo però ad alternare comicità, e politicamente scorretto.
Per gli amanti del genere un divertimento assicurato sul filone body horror.
Nessun commento:
Posta un commento