lunedì 24 dicembre 2012

Inbred Redneck Alien Abduction


Titolo: Inbred Redneck Alien Abduction
Regia: Patrick Voss
Anno: 2004
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Dopo essere atterrati nei pressi di un villaggio dell'Arkansas, gli UFO rapiscono una ragazza e ne inviano il clone tra gli uomini per verificare la possibilità di una prossima invasione. Ma l'FBI sta in guardia e, appena avuta notizia del misterioso rapimento, addestra alcune attraenti ragazze per fare da esca agli extraterrestri, penetrare nella loro astronave e sventarne i piani.

Per alcuni aspetti il film di Voss mi ha ricordato alcune atmosfere e connotazioni di LE RAGAZZE DELLA TERRA SONO FACILI. Anche se in questo film le connotazioni erotiche sono molto di più bassa lega, in alcune scene c’è un inaspettato umorismo, unica vera spinta ad un film che non riesce mai a convincere.
La parodia è il vero stratagemma del film citando parecchi piccoli cult anni’80 e ’90 e puntando sul ribaltamento degli schemi e sulla critica anche se davvero abbozzata di tutti i controsensi di una piccola provincia americana.
Senza contare poi gli effetti speciali talmente ingenui da far sorridere per il non-sense generale. Dalla stop-motion a cazzo di cane fino a modellini che sostituiscono palesemente gli scenari fino ad alcuni sfondi e una fotografia che ogni tanto vacilla mostrando i buchi e le deformazioni.
Alcune idee come gli Zeeka fanno sorridere ma il tutto non basta a portare a casa qualcosa che non sembri una stupidaggine condita con qualche inutile accessorio.

Nessun commento:

Posta un commento