domenica 1 aprile 2012

Horrors of War


Titolo: Horrors of War
Regia: Peter John Ross
Anno: 2006
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Durante la seconda guerra mondiale Hitler, sentendo le pressioni degli Alleati, per non capitolare definitivamente sotto il fuoco nemico, decide di ricorrere alla sua arma segreta, frutto di una lunga serie di esperimenti genetici. Gli Americani devono dunque affrontare un avversario ben più potente dei semplici soldati del Führer; così l'Ufficio dei Servizi Strategici USA (l'O.S.S., precursore della CIA), invierà in missione un drappello di soldati guidati dal tenente John Schmidt, per riuscire a stanare la mente malata che ha ideato questi terribili strumenti di guerra.

Ross è partito da un buon presupposto, evidenziando come negli ultimi anni i nazisti hanno ripreso ad andare di moda nell’horror (DEAD SNOW e BLOOD CREEK solo per fare alcuni esempi).
Il problema era che in quel caso il budget c’era e così anche il cast. In questo caso trattandosi di un b-movie a tutti gli effetti si è scelto di abbellire molto la copertina del film e di puntare tutto sulla trama.
Il risultato soffre di tutti quei difetti non solo ancorati al budget (esplosioni,make-up,scelta degli attori) ma proprio di regia cercando di portare a termine il film anche se con un ritmo davvero lento e alle volte di una noia mortale.
Cercando di aiutare Ross qualche buona scena c’è, anche se spesso si incappa in più di una risata dovuta unicamente alle maschere di gomma naziste oppure alla messa in scena ridicolmente improbabile.


Nessun commento:

Posta un commento