domenica 18 marzo 2012

Terminator 3-Le macchine ribelli


Titolo: Terminator 3-Le macchine ribelli
Regia: Jonathan Mostow
Anno: Usa
Paese: 2003
Giudizio: 2/5

John Connor, ormai diciottenne, è nuovamente in pericolo. La terminator femmina T-X è stata programmata per ucciderlo. Per proteggerlo viene incaricato e mandato nel passato il T-800.

Come rovinare una saga storica come quella di Terminator? Affidando la regia a un incapace come Mostow che ha sempre diretto filmetti compresa l’ultima boiata con Willis IL MONDO DEI REPLICANTI.
Diciamo che i produttori avrebbero dovuto chiarire subito che i toni drammatici e cupi dei due primi capitoli diretti non a caso da qualcuno che ne sa in materia di cinema come Cameroun (guarda a caso non a non ha voluto girare questa pellicola) sarebbero stati sostituiti con un umorismo fastidioso.
Praticamente farcite in ogni battuta con l’ingresso in scena di Swarzy in tenuta adamitica che cita i due precedenti capitoli e prende in giro l’entrata del secondo capitolo entrando in un locale di sole donne che aspettano solo il fusto di turno.
Da lì in poi tutto non funziona, dal cast composto di giovani incapaci (Nick Stalh e Claire Daines ma anche la terminator girl Kristanna Loken non scherza) alla messa in scena che sembra voler creare un enorme giocattolone divertente con poco sangue disintegrando la classica figura del terminator.



Nessun commento:

Posta un commento