Titolo: Leprechaun
Regia: Mark Jones
Anno: 1993
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Il leprecauno è il più popolare folletto irlandese. Si dice che custodisca grandi quantità d'oro ma anche che sia molto malizioso... Dieci anni fa, Dan O'Grady si era impadronito dell'oro di un leprecauno e, inseguito a lungo dalla creatura, era riuscito a liberarsene sigillandolo in una cassa nello scantinato di casa sua. Ma dopo dieci anni la casa è stata nuovamente affittata e Tory e la sua famiglia dovranno vedersela con il malizioso folletto
Ci sono saghe ritagliate giusto appunto sulla mimica e la malleabilità dell’attore.
In questo caso la differenza la fa Warwick Davis l’attore indimenticabile nei panni di WILLOW che ha saputo prestarsi in numerose performance tra cui GUERRE STELLARI per arrivare ad HARRY POTTER.
L’idea della favola macabra può starci così come l’idea di aggiungere un nuovo personaggio alla galleria dei mostri cinematografici. Il problema è proprio la struttura e l’idea di rendere davvero cattivo un nano alto poco più di un metro. I protagonisti sbagliano ogni azione risultando inutilmente funzionali agli spostamenti della piccola creatura che gigioneggiando cerca di dare un po’ di decoro ad un film banale e senza nessuna scena originale. Il finale è poi qualcosa di veramente terribile, quando poi il pozzo esplode allora ci si accorge di aver di fronte un film trash senza che fosse voluto.
Nessun commento:
Posta un commento