martedì 21 febbraio 2012

Bangkok Knockout


Titolo: Bangkok Knockout
Regia: Panna Rittikrai
Anno: 2010
Paese: Thailandia
Giudizio: 3/5

Nove amici che si fanno chiamare The Fighting Club, abilissimi nelle arti marziali, sostengono un provino per quello che credono sia un lavoro da stuntman a Hollywood. Il Fighting Club vince, e tutti festeggiano, ma poi si scopre che si tratta di combattimenti illegali tra gladiatori a uso e consumo di miliardari scellerati, in cui si scommette con le vite dei familiari e degli amici dei lottatori.

Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'Thailand', Bangkok Knockout è un film d’azione di una potenza esplosiva. Pochi cazzi, Rittikrai ha votato l’anima alle coreografie e al cinema d’azione. La questione è che in questo caso anche se la storia è un mero pretesto per presentare una squadra di talentuosi stunt-man, il film non si arresta un attimo nella sua folle corsa verso incontri sempre più dinamici e mirabolanti grazie alle acrobazie di veri e propri fenomeni.
E’ così senza chiamare in cattedra il pupillo Tony Jaa si assiste ad un film funzionale per il genere, pieno di citazioni (alcune passabili altre davvero trascurabili) e un cast in cui non mancherà lo stesso Rittikrai a spaccare il culo ai novelli come a dire che il vecchio regime è sempre il migliore.
Uno dei più bei film di arti marziali dell’anno.

Nessun commento:

Posta un commento