lunedì 2 gennaio 2012

Neighbor


Titolo: Neighbor
Regia: Robert A. Masciantonio
Anno: 2009
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Quando una nuova misteriosa ragazza arriva in città i suoi residenti si rendono subito conto che è una "speciale". Affascinante e confidente, la ragazza è anche un'assassina seriale spietata e dal sangue freddo, solita introdursi nelle case e torturare alla morte chiunque si trovi al suo interno. Don Carpenter, un ricercato scapolo locale di bell'aspetto, si ritroverà al centro delle attenzioni della ragazza...

Sceneggiatore e regista alla sua seconda opera, Masciantonio fa una cosa per certi versi semplice. Prende una ragazza(abbastanza topa) e la fa fare quello che qualsiasi torturatore farebbe a delle povere ragazze.
Il risultato è un film molto truculento (elementi splatter davvero efficaci per un film low-budget e torture-porn a manetta) che ricorda per certi aspetti pellicole assai più originali(AUDITION) staccandosi però con la sceneggitura davvero mal strutturata e ripetendosi all’infinito.
Diciamo che Neighbor sceglie volutamente come tanti registi horror ultimamamente fanno, di prendere la strada dell’esagerazione e del sadismo malato senza stare a dare spiegazioni o caratterizzare almeno un minimo la protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento