martedì 13 settembre 2011

Growth-Terrore sotto la pelle


Titolo: Growth-Terrore sotto la pelle
Regia: Gabriel Cowan
Anno: 2009
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Gli organismi parassiti che come in questo caso si cibano del corpo degli organismi ospitanti sono un tema che soprattutto in chiave fantascientifica ha sempre saputo dare molti spunti interessanti. Contaminato poi con l’horror come è giusto che sia, i risultati possono sfruttare una reciprocità di aspetti davvero interessanti come Cronemberg aveva saputo fare e in alcuni punti anche alcune citazioni di SLITHER e in minor parte THE THAW.
Il film in questione per avere un budget abbastanza risicato cerca subito di mostrare tutte le sue carte. Citazioni a parte e il sesso a fare quasi da protagonista come d’altronde la scelta di avere un cast composto da giovani. Purtroppo a causa di una recitazione poco “venerea” ma molto lacunosa il risultato sugli organismi ospiti risulta alle volte quasi comico. Eppure alcune sequenze e gli effetti in c.g dei parassiti sono fatte molto bene, non mancano le solite scene erotiche che fungono da paiolo al concetto e alla derivazione della sfera sessuale, sinonimo di malattia venerea.
Un film che proprio nella sceneggiatura risulta avere le falle più grosse e assolutamente improbabili(perché mai questo esperimento dovrebbe interessare degli scienziati dal momento che il risultato è assolutamente prevedibile…)la risposta probabilmente la conosce solo Cowan

Nessun commento:

Posta un commento