lunedì 22 agosto 2011

Come ammazzare il capo e vivere felici


Titolo: Come ammazzare il capo e vivere felici
Regia: Seth Gordon
Anno: 2011
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Tre amici per la pelle, frustrati nel lavoro, giungono alla conclusione che l'unica soluzione ai loro problemi è uccidere i rispettivi capi. Ovviamente ognuno di loro ucciderà il capo di un altro.

Questa commedia americana segue in tutto e per tutto le caratteristiche di un altro film omonimo di qualche anno prima come UNA NOTTE DA LEONI. Certo non ci faremo le stesse risate e non ci sarà una iter di foto da far piegare in due ma il risultato di Gordon perlomeno è piacevole è non annoia. Di originale c’è ben poco e sembra un film fatto apposta per gli attori più che per la sceneggiatura. Infatti è proprio il cast la componente essenziale su cui si regge la pellicola esaltando con molta pubblicità soprattutto i tre capi cattivi che sono Spacey,Farrel C. e la Aniston(veramente mai così bona).
Un film che punta tutto sui dialoghi spinti alla massima velocità, sulla buona scorrevolezza, humor nero e battutacce sul sesso a iosa, un montaggio frenetico e alcune scene davvero divertenti.
Gordon è uno sconosciuto che ha diretto dei film abbastanza improbabili è sicuramente questo è il suo lavoro migliore che gli darà gloria e fama nell’olimpo hollywoodiano.
Un film che esalta l’umorismo spiccio, le slapstick oramai trite e ri-trite, il trio di amici ognuno opportunamente facente parte di quelle caratteristiche di cui sono zeppi tutti i film americani e così via.
Però fa ridere ed è piacevole. Nulla più a parte vedere Farrel calvo e la Aniston ninfomane pronta a scoparsi qualsiasi cosa che si muove…

Nessun commento:

Posta un commento