Titolo: Rec 2
Regia: Paco Plaza e Jaume Balaguerò
Anno: 2009
Paese: Spagna
Giudizio: 3/5
Giudizio: 3/5
Continua la terribile avventura nel claustrofobico condominio di Barcellona in cui un'epidemia ha trasformato tutti gli inquilini in orribili zombie. Non si hanno più notizie neanche della reporter Angela e della sua troupe televisiva, ma di sicuro qualcuno è ancora vivo all'interno dello stabile e sta comunicando con l'esterno. Per questo il palazzo è stato circondato e messo in quarantena. Le Forze Speciali fanno il loro ingresso nel palazzo degli orrori: braccati insieme a una spaventosa e insondabile minaccia, riusciranno a sconfiggere il virus che lo infesta?
Dopo l’enorme successo in patria del primo capitolo che ha finalmente ripuntato i riflettori sulla scena horror spagnola, tralasciando pochi casi e fin troppi ghost-movie alcuni dei quali noiosi e ripetitivi, il secondo capitolo arriva due anni dopo e inizia da dove termina il primo ma a differenza del predecessore questo non ha particolare motivo di esistere e a parte una trama che si sviscera su due binari opposti non ha lo stesso spessore legato al soggetto che aveva contraddistinto la storia originale.
Il film in sé è sicuramente girato bene, stesso stile claustrofobico che sembra uscito da THE BLAIR WITCH PROJECT, sangue a litri e un protagonista diverso che se nel primo capitolo era una giornalisti che seguiva la troupe di pompieri nella famosa palazzina qui il protagonista sembra essere un prete che cerca di esorcizzare il male dagli infettati mandato dal Vaticano per cercare di scoprire cosa succede.
I due fratelli firmano anche la sceneggiatura e cercano di disorientare con un lungo flashback a metà del film la storia per illustrare alcuni personaggi catartici.
Interessante per chi piace il genere ma assolutamente inferiore al primo.
Nessun commento:
Posta un commento