Titolo: Double Dragon
Regia: Jim Yukich, James Yukich
Anno: 1998
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
Double Dragon è un film d'avventura tratto da un videogioco più simile per certi versi a MARIO BROS che non ha altri. Sostenuto da un buon budget cerca di fondere più elementi possibili per una contaminazione parodica che nel suo eccesso per certi versi ha proprio il suo limite. Come per la maggior parte dei film tratti dai videogiochi DD non ha una storia vera (il videogioco è un picchiaduro a scorrimento) ed è proprio da qui la piena fantasia degli sceneggiatori che possono esibirsi e cimentarsi con un ibrido di fantascienza post-apocalittica (una Los Angeles futuristica del 2007), tanti combattimenti resi in modo abbastanza blasfema e dei personaggi ridicoli e caricaturali.
Il film è stata un'occasione per lanciare i due giovani(Dacascos e Wolf) inespressivi e convogliare più azione possibile senza doversi soffermare troppo sulla storia.
I fratelli Yukich rispecchiano pienamente un certo tipo di cinema commerciale che se è vero che si confà alle logiche di mercato rimane per contrappasso episodico e limitato sotto la cozzaglia di scelte stilistiche.
Nessun commento:
Posta un commento