venerdì 18 marzo 2011

Cacciatore di ex

Titolo: Cacciatore di ex
Regia: Andy Tennant
Anno: 2010
Paese: Usa
Giudizio: 2/5 

Milo Boyd è uno sfortunato cacciatore di taglie che un giorno ottiene finalmente il lavoro dei suoi sogni: dovrà inseguire Nicole Hurly, una giornalista latitante nonché la sua ex moglie. Inizialmente crede che trascorrerà solo un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole, impegnata in un caso di omicidio, inizia a sfuggirgli, ricorda che tra loro due niente è mai stato poi così semplice. I due ex coniugi si rincorrono continuamente finché non si ritrovano a dover scappare insieme per salvarsi.

Andy Tennant è un impiegato di Hollywood con la passione per la commedia. TUTTI PAZZI PER L’ORO era quasi inguardabile, HITCH cerca di salvarsi in corner con uno Smith che salva solo in parte le sorti di un film indeciso in partenza e ANNA AND THE KING e CINDERELLA sono troppo lunghi e sofferti per essere dei punti a favore del regista.
Forse questo the Bounty Hunter grazie oramai alla star Gerald Butler, 10 film nell’ultimo anno, ormai lanciatissimo e ad una delle regine della commedia la Aniston, ha almeno un pregio e cioè che non annoia e non si prende troppo sul serio.
Scontato sin dall’inizio il film regge solo grazie alla performance dei due attori che dimostrano un notevole affiatamento. Come tutti i blockbuster che si rispettino non mancano le scene lacrimose, i luoghi comuni esasperati e un cambio di tono che cerca di invertire la storia facendola deragliare su un piano più action nell’ultima parte.
I dialoghi sono dei cliché all’ordine del giorno, ma almeno il ritmo e veloce e non si ha il tempo di soppesare troppo le parole e intuirne quindi la dimensione ridicola e altalenante.
Una commedia rosa spiritosa e che delizierà i fan dei due attori ma che almeno riconosce i suoi limiti e insegue in una corsa di 110 minuti un’idea di amore e vendetta scritta da una annoiata Sarah Torp.

Nessun commento:

Posta un commento